Domande e risposte sul Toastmasters / Questions and answers about Toastmasters

Il Tostmasters è un corso per imparare a parlare in pubblico?
No, è un percorso tra pari, dove a turno si prepara un discorso, seguendo i manuali di Toastmasters International, si fanno le valutazioni e si svolgono le altre attività di supporto alla serata. Lo spirito di servizio e di reciprocità sono molto forti, si è tutti motivati dal desiderio di migliorare il proprio modo di parlare in pubblico e di aiutare gli altri a fare lo stesso.

Is Toastmasters a course to learn how to speak in public?
No, it’s a path followed by people on the same level, where each prepares a speech (following Toastmasters International manuals), there are evaluations and other activities are done in support of the meeting. The spirit of mutual service is strong, everyone is motivated by their desire for self-improvement in public speaking and to help others do the same.

Quanto costa?
L’iscrizione come nuovo socio è di 190 Euro (valida dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017) ed è comprensiva di:
• iscrizione al Toastmasters International (che comprende il ricevimento dei manuali base di Competent Communicator e Competent Leadership, e della rivista Toastmasters Magazine)
• spese per il Milan Easy Toastmasters Club.
Per chi si iscrive durante l’anno sono previste quote a scalare proporzionali al numero di meeting ai quali si parteciperà come Socio del Club (il percorso Toastmasters è personale e ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno).
Il rinnovo della quota di iscrizione è fissata per il mandato 2016-2017 in 170 Euro.
Invece la partecipazione come ospiti è gratuita ed è possibile assistere ai meeting tutte le volte che si desidera.

How much does it cost?
Registration for new members costs 190 Euros (from 1st October 2016 to 30th September 2017) and it implies:
• enrollment in Toastmasters International (which includes the shipment of the Competent Communicator and Competent Leadership manuals, as well as the monthly Toastmasters magazine)
• expenses for Milan Easy Toastmasters Club.
For those who register during the year, they are expected to pay proportionally to the number of meetings to which they will participate as members of the Club (the path of a Toastmaster is personal and it is possible to subscribe at any time of the year).
The renewal of the registration fee is fixed for the 2016-2017 term in 170 Euro.
However, participating as guest is free and it is possible to attend the meetings as many times as wanted.

Si parla in inglese o in italiano?
I club sono internazionali, abbiamo soci americani, inglesi, balcanici, turchi, ecc. che, per lo più, tengono discorsi in inglese, ma talvolta si sforzano anche in italiano. A loro volta gli italiani si sforzano a tenere i discorsi in inglese, valutati da raffinati madrelingua. Quindi generalmente le serate sono “blended”.

Do we speak in English or Italian?
The clubs are international: we have members that are American, British, Balkan, Turkish, etc. who, for the most part, give speeches in English, but sometimes strive to do so in Italian. In turn, some Italians prepare speeches in English. So generally the evenings are “blended”.

Che differenze ci sono tra i due club di Milano?
I due club in origine erano uno solo, poi al crescere del numero di iscritti si è diviso per dare il giusto spazio a ciascuno. Il consiglio è di partecipare a entrambi (ci alterniamo i martedì) e poi scegliere a quale aderire.

What are the differences between the two clubs in Milan?
The two clubs were originally one, then due to an increasing number of members, it was divided to give the right amount of space to each speaker. We like to suggest participation in both clubs (we alternate Tuesdays) and then choose which one to join.

Dove ci si trova?
All’Hotel Puccini di piazza Lima a Milano (1° piano), ma è sempre meglio verificare sul sito perché talvolta ci si sposta altrove.

Where are you located?
At Hotel Puccini in Milan, in Piazza Lima (1st floor), but it is always best to check our website, just in case of a change to another venue.

Quando ci si trova e a che ora?
Ci incontriamo due martedì al mese alternati, noi il secondo e il quarto del mese, dalle 19 alle 21. È richiesta la puntualità. Meglio arrivare verso le 18.45 soprattutto le prime volte per fare due chiacchiere esplicative con noi.

When do you meet and at what time?
We meet on the second and fourth Tuesday of each month, from 19 to 21. Punctuality is required. It’s best to arrive at around 18:45 the first few times to chat with us and get to know the organization.

Come funzionano gli incontri?
Ogni serata è costituita da tre sessioni principali:

  1. I discorsi: tre, quattro a sera a turno, con obiettivi diversi da raggiungere a seconda del livello di discorso, secondo un manuale internazionale
  2. la sessione di improvvisazione molto divertente che coinvolge anche gli ospiti se hanno piacere di partecipare e che dura in tutto 15 minuti.
  3. La sessione di valutazione con valutatori singoli che commentano a voce i singoli discorsi e feedback scritti da parte di tutti. I discorsi possono essere tenuti in inglese o in italiano.

How do the meetings run?
Each meeting consists of three main sessions:

  1. The speeches, three or four per night, have different objectives depending on the level of discourse, and according to a Toastmasters International manual.
  2. The very funny improvisation session, in which guests are invited to participate and lasts around 15 minutes.
  3. The evaluation session with individual evaluators who comment vocally on each individual speech, and written feedback is requested from everyone. The speeches and evaluations can be held in English or Italian.

C’è un limite alla presenze di ospiti agli eventi?
Non esiste un limite vero e proprio; l’unico vincolo è la capacità della sala utilizzata per il meeting. Per controllare la disponibilità di posti è consigliabile visitare e confermare la propria presenza su Eventbrite. Questo dà modo a noi di gestire al meglio l’accoglienza degli ospiti e l’organizzazione della sala.

Is there a limit to the presence of guests at the events?
There is not a real limit; the only constraint is the capacity of the room used for meetings. To check the availability of places it is advisable to visit and confirm the presence on Eventbrite. This allows us to welcome the guests and organise the room in the best way possible.