29 gennaio 2013: Istantanee

a cura di Rita Ferrieri e Laura Tavola

Stasera gli ospiti sono stati davvero in molti, vi riportiamo alcuni flash sulle impressioni che hanno avuto durante la serata.

Annalisa
Lavoro in una società di marketing e comunicazione che organizza fiere di bellezza. Venite tutti a maggio a Bologna! …A fine serata… Ho trovato il meeting molto interessante, con discorsi molto vari.
In apparenza valutate aspetti banali ma analizzate in ogni punto con professionalità. Per me potrebbe essere un’opportunita’. È una bella palestra per chi come me odia parlare in pubblico.

Andrea
Arrivo da Bologna. Sono a Milano ora per lavoro. Mi occupo di edilizia.
…A fine serata… Complimenti a tutti gli speaker. Trovo l’ambiente molto professionale. Mi occupo di comunicazione nel settore edilizia e avremmo bisogno di un paio di italian grammarian! ;-)

Doretta
Vengo dal Piemonte. So che c’è TM a Torino ma sono molto legata a Milano. Ho studiato alla Iulm, produco vini e mi occupo di comunicazione.…A fine serata… Sono ammirata dalla vostra bravura. Sono qui per curiosità e non pensavo di trovare delle persone che comunicassero così bene, così preparate. L’improvvisazione poi è perfetta, che bravi!

Alessandra
Vengo da Genova, sono a Milano da 7 anni. Il mio lavoro riguarda la certificazione, quindi non inerente al Tm. Sono qui per curiosità e capire come funziona.

Giulio
Vengo da Napoli, sono a Milano da 6 mesi. Mi sono avvicinato al Tm prima di Natale, poi ho lasciato per impegni vari e sono tornato ora, sperando di poter continuare! …A fine serata… Ammiro la vostra pragmaticita’, c’è un mix perfetto: il rigore inglese e il calore italiano.
Inoltre trovo davvero bello essere fautori del miglioramento reciproco!

Luca
Sono nato a Torino, ho lavorato ad Imperia. Sono amministratore delegato di una società di Internet e vivo a Milano da 10 anni.
…A fine serata… Sono rimasto colpito! Se l’ultimo discorso era del livello più basso.. io sono sempre più preoccupato. L’atmosfera che si crea e’ energetica e positiva.

Frederic
Vengo da Monaco di Baviera. Sono da un anno a Milano e sono Analista di disastri naturali.…A fine serata… L’atmosfera che si respira è molto positiva. Aggiungo che mi sono pure divertito! Ho sentito artisti della lingua sul palco. Ero scioccato quando mi avete chiamato a parlare ma poi mi sono sentito meglio. È’ un buon obiettivo futuro per me!

Cathrine
Sono consulente e mi occupo della vendita di  software. Partecipo al TM per la mia seconda volta. …A fine serata… Direi seconda e ultima volta come ospite!! Sono decisa ad iscrivermi.
Voglio imparare a gestire il saper parlare in pubblico e la cosa che mi stuzzica tanto è il ruolo del valutatore!! Che bello riuscire a “tirare fuori.. il succo”, l’essenza nei discorsi!! Bravi!

Gaetano
Lavoro nel settore dei beni di lusso, sono consulente. Vivo a Milano da 15 anni. …A fine serata… E’ la prima volta che mi trovo qui, siete stati molto bravi. Sopratutto per aver evitato gli “ah.. eh…. cioè…”  che tolgono efficacia al discorso.

Daniele
sono MBA e faccio il consulente. …A fine serata…Sono rimasto male.. in positivo..Già la scorsa volta, oggi ancora peggio!!
È la mia seconda e ultima volta, farò presto l’icebreaker!

Katia
…A fine serata… Stavo cercando di nascondermi, ma non ci sono riuscita! Grazie per la disponibilità e gentilezza. Ho trovato la serata interessante, è la prima volta che sono da voi e sarei felice di continuare. Trovo che venire esaminati è proprio interessante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>