23 ottobre 2012: Istantanee

a cura di Rita Ferrieri e Laura Tavola

Come in ogni riunione del nostro Club, il sipario si apre con le sedie vuote… man mano la sala si riempie di colori, forme, contenuti… Ecco il commento di alcuni degli ospiti che sono venuti a trovarci durante questa riunione…

 Silvia: «la vostra formula»

Ho visto sul vostro sito l’opportunità di cimentarmi nel public speaking. Ho contattato Rita perché mi interessava questa possibilità ed ora sono qui…A fine serata…Mi è piaciuta molto la parte di valutazione. Avere un feedback concreto è importante. Non vedo nulla da migliorare J nella vostra formula.

Gabriele: «voglio lavorare sulla “forma”»

Ho letto di voi su un libro di Reynolds: “Presentation Zen”. Mi occupo di materie informatiche in azienda, non ho problemi con lo scegliere i contenuti da presentare al pubblico, ma ciò su cui voglio lavorare è la forma. …A fine serata… Sono rimasto colpito dall’introspezione e profondità dei riscontri. Gli interventi sono stati molto interessanti, soprattutto quello in lingua (ndr. Suzanne); aggiungo che i valutatori sono bravissimi!

Mirco: «apprezzo lo spirito del gruppo»

Cercavo su internet materiale su seminari e corsi per parlare in pubblico, visto che in futuro mi capiterà spesso di farlo, quindi vorrei superare la mia paura nel cimentarmi. …A fine serata… Ho apprezzato lo spirito del gruppo. Belle le valutazioni, non clementi, ma obiettive. Mi è piaciuto il filo conduttore della valutazione di Franco per il discorso di Angelo.

 Danilo: «vi contenete nei tempi»

 Mi occupo di progetti nel settore immobili e costruzioni. Ho letto un articolo in cui si parlava del 90% del tempo vitale occupato a comunicare e nello stesso tempo ho sentito parlare di voi.. che sincronicità! E quindi sono subito venuto a conoscervi! …A fine serata… E’ stata apprezzata la varietà di espressione e diverse capacità dei singoli speaker. Il vostro contributo è sia in termini linguistici che di professionalità, bravi perché vi contenete nei tempi previsti. Io sono molto tecnico, quindi confrontarmi con tutti voi (con preparazioni e appartenenze professionali diverse) è stato molto interessante. Un paio di suggerimenti: abbassare la temperatura della sala! Chiudere la finestra, attutirebbe i rumori.. (ndr: purtroppo non dipende da noi!)

 Maria e Roberto: «siete molto professionali», «mosso dalla curiosità»

Maria: Ho trovato informazioni sul sito e, dopo aver sentito parlare del TM ad una cena vi ho contattato. Ho bisogno di imparare a parlare in pubblico per lavoro, meglio se in lingua inglese. …A fine serata…Siete molto professionali!

Roberto: Accompagnavo Maria…non so nulla di voi, ma sono curioso …A fine serata…Friendly meeting, devo però metabolizzare un attimo, tornerò?! Why not!!

 Angela: «cercavo su internet…»

 Vi ho trovato su Internet, cercavo qualcosa per migliorare il public speaking: eccomi! …A fine serata…Mi è piaciuta molto la serata, soprattutto la sessione di valutazione.

Marco: «aspetto di metabolizzare»

 …A fine serata… Grazie perchè ho avuto la possibilità di crescere ed imparare da ciò che è stato detto e fatto in sole due ore. Ci penserò se iscrivermi, devo metabolizzare la mia partecipazione.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>