27 marzo 2012 – Istantanee

a cura di Rita Ferrieri e Gaia Fiertler  

Simona: «Mi ha colpito la delicatezza con cui fate le osservazioni»
È la seconda volta che partecipo, sono una commercialista e ritengo che questa esperienza sia importante sia a livello personale che professionale. Mi è piaciuto molto il primo incontro e credo che aderirò al club dopo quest’altro giro di prova.
A fine serata…. ecco, si conferma la buonissima impressione che ho avuto, mi soffermo sulla delicatezza con cui fate le correzioni, che sono concrete ma con la serenità di fondo che ci vuole. Così il messaggio arriva lo stesso a destinazione, ma con delicatezza, appunto, e ringrazio per questo, è molto motivante.

Mattia: «Al Tm si è stimolati a migliorare!»

La prima volta ho partecipato al Club degli Xplorer e oggi sono al Milan Easy, perché sono interessato a questo tipo di esperienza.
A fine serata… L’incontro ha confermato le impressioni che ho avuto l’altra volta: l’ambiente è informale, il che aiuta e le critiche sono costruttive, esortano al miglioramento.

Francesco: «Con voi ho sfogliato un bel libro!»

Abito a 350 km da qui, a Belluno, ho chiesto il permesso in azienda per poter partecipare… Il mio cruccio è di non poter aprire questo “libro”, ma averlo potuto solo sfogliare, visto che sono così lontano (gli abbiamo spiegato che nel tempo potrebbe essere lui ad aprire lui un club nella sua città! Anche noi siamo partiti da zero a Milano).

Jason: «Davvero motivante»
Vengo da Malta, sono con altri colleghi alla fiera di Milano, sono venuto per vivere questa esperienza. Non immaginavo come fosse ed ero un po’ scettico, ma la parola che descrive meglio è “motivante”. Lo raccomanderò!

Diego: «Mi sono divertito!»


Vengo da Pordenone, sono stato incuriosito da un’amica, certo sono un po’ distante…
A fine serata… Mi sono divertito molto, la distanza non mi aiuta, ma cercherò di partecipare.

Matthew: «Club super organizzato, sorprendente!»

Sono australiano, a Milano da due mesi, in un corso audio per lo sviluppo personale veniva citato il Toastmasters e così eccomi qui.
A fine serata… è sorprendente quanto siate organizzati e la qualità dei discorsi e degli speaker!  Vorrei ritornare, è stata una esperienza molto positiva.

Alberto: «Bellissima la sessione di  improvvisazione!»
Per me è la prima volta, me ne ha parlato mio cognato Vincenzo. Ho trovato tutto molto interessante, efficace, interessante l’aspetto pratico, sono molto soddisfatto, sicuramente ritornerò.

Dai soci dell’Xplorers Club

Paolo Ronchi: «Facebook e il manuale della lavatrice»
«Grazie ancora per i suggerimenti della valutazione e per la frizzante serata che mi avete offerto!»

Adelmo: «Una bella sferzata di energia!»
Grazie dell’ospitalità, siete molto ben organizzati e ho trovato una bella accoglienza. Fanno bene a tutti queste riunioni di scambio, una bella sferzata di energia!

Laura (presidente): «Questi scambi tra club fanno uscire dalla zona di comfort»
Mi unisco ad Adelmo nel ringraziare. Serve uscire dalla propria “zona di comfort” per migliorare, ora vi aspettiamo il 17 aprile da noi! Come club siamo arrivati a una “convergenza”, camminiamo insieme in modo speculare.

Dai soci Milan-Easy:

Rita (ha condotto il Table Topics, la sessione di improvvisazione)
Ero molto in tensione prima di iniziare, non ricordavo più niente. Mi dispiaceva anche di non riuscire a seguire bene i vari speech perché ero concentrata a capire a chi attribuire i vari ruoli in base alle presenze e agli oggetti che avevo portato. E quanta gente nuova in sala… certo non avevo la sensazione di stare in famiglia come le altre volte, stasera la famiglia era allargata e dovevo fare del mio meglio!
A fine serata… Ci sono riuscita! Sono stata molto contenta, ho gestito gli imprevisti, ho ricevuto i complimenti da varie persone, mi hanno riconosciuto l’originalità (sembrava una simulazione di vendita – ndr), e quel «No grazie, l’ho già comprato» è stata una trovata per non mettere in imbarazzo persone che non potevano/volevano partecipare al gioco e per abbreviare i tempi.

One thought on “27 marzo 2012 – Istantanee

  1. Ancora un grazie sentito agli amici del Milan Easy Toastmasters Club, che hanno accolto noi speaker di The Xplorers Toastmasters Club in maniera calorosa e molto amichevole. Una serata che non dimenticherò facilmente!

    Luca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>